Seleziona la tua lingua
ELDAS® lancia un servizio web REST per i suoi utilizzatori di dati. Questo permette un accesso dinamico alla nostra vasta base di dati a seconda delle licenze corrispondenti per l'implementazione delle proprie funzionalità presso i nostri membri, fornitori, software house e altri partner.
L'attuale portata del servizio web è disponibile su webservice.eldas.ch. Se siete interessati, contattateci al seguente indirizzo: info@eldas.ch.
La Release Candidate V3_RC del servizio web REST è stata ufficialmente resa disponibile, in quanto sono stati inseriti i dati con i livelli di maturità 0-2. Sono state aggiunte anche le descrizioni dei valori degli attributi ETIM in tedesco/francese/italiano.
Con la versione 3 sono stati introdotti nuovi metodi API per creare e gestire ordini e mutazioni. Inoltre, è possibile interrogare le regole per la mappatura di una classe ETIM ai numeri di tariffa doganale.
All'interno dei metodi ENo, viene ora fatta una distinzione in base al livello di maturità dei dati dell'articolo:
La versione 3 è disponibile come Release Candidate (RC). Il livello di maturità 3 è attualmente disponibile per tutti i metodi ENo. Vengono implementati i livelli di maturità 0-2. Non appena lo stato di manutenzione dei dati consentirà queste interrogazioni, la versione 3 sarà sicuramente rilasciata. Tenendo conto di queste restrizioni, è possibile utilizzare la v3, altrimenti la v2 continua a essere disponibile senza limitazioni.
Nella versione v2, la maggior parte dei metodi API sono stati ricostruiti per restituire solo i numeri ELDAS) e non i dati completi del prodotto. I dati completi del prodotto possono quindi essere recuperati utilizzando il metodo POST /api/v2/product/ trasmettendo la lista dei numeri ELDAS. Nel caso di un gran numero di numeri ELDAS, si raccomanda di dividere la richiesta in più parti con quantità minore di articoli.
Si raccomanda di passare dalla v1 alla v2, sebbene la v1 rimane disponibile e compatibile.
I metodi API nella versione v1_myCat sono riservati esclusivamente alla produzione del catalogo. L'accesso ad essi è bloccato.
La prima versione del servizio web è attiva dal 01.01.2020. Nel corso del 2020, sono stati aggiunti altri metodi: