Contattare ELDAS

La sua richiesta/messaggio

*per gli ordini di catalogo si prega di utilizzare lo shop catalogo, grazie.
1000 characters left

Il formato di scambio dati ELDAS EDA è stato profondamente riveduto ed è ora disponibile nell'eCatalogo nella versione V2.0. Tra l'altro, ora è possibile trasferire anche le caratteristiche tecniche (ETIM). Per i nuovi ordini di numerazione, è disponibile un generatore di modelli adatto agli articoli desiderati. La descrizione dei campi dell'EDA V1.0 è ancora valida e il download è ancora possibile per un periodo transitorio.

L'ultima versione del eCatalogo contiene molte ottimizzazioni utili e nuove funzionalità:

  • Rifacimento della cronologia delle modifiche
  • Opzioni di filtro aggiuntive
  • Visualizzazione del numero di articoli per categoria nelle strutture ETIM e web
  • Mapping delle voci di tariffa doganale

SENS Recycling

La "Fondazione svizzera per il riciclaggio dei dispositivi d’illuminazione e delle lampade (SLRS)" si è fusa con la "Fondazione SENS". Ora si chiama "SENS eRecycling". Ciò comporta che ELDAS non gestisce più le tariffe SLRS (per lampade e sorgenti luminose). Gli importi vengono ora riportati sotto SENS.

Per la numerotazione di nuovi articoli o per le mutazioni di articoli già numerati, ciò significa che

  • il tipo di tariffa è ora 'SENS';
  • la classe di tariffa (700180...700200) e l'importo (in CHF) rimangono invariati.

Ulteriori informazioni su https://www.erecycling.ch/it/wissenswertes/wissensblog/fach-86.html

Einladung zur ETIM Informationsveranstaltung vom 13.09.2022 / 15:00h

ETIM Svizzera organizzerà un evento informativo sul sistema di classificazione ETIM il 13 settembre 2022 alle ore 15:00. Da anni ELDAS classifica costantemente in ETIM i grossisti di materiale elettrico. Per questo motivo, raccomandiamo a tutti i fornitori e alle altre parti interessate questo evento informativo sui seguenti argomenti:

  •     Perché classificare secondo l'ETIM
  •     Rapporti sul campo dell'industria elettrica e sanitaria
  •     Come sviluppare ulteriormente lo standard
  •     Il "ricettario ETIM" per cominciare

Ulteriori informazioni e iscrizioni su https://www.etim.ch/de/anmeldung.

ELDAS ha superato con successo l'audit di mantenimento di certificazione ISO 9001 il 17.05.2022 senza alcuna deviazione maggiore o minore. L'efficacia del sistema, sperimentata quotidianamente, è stata così ancora una volta confermata dall'associazione di certificazione. L'ottimizzazione continua della nostra qualità continuerà ad essere una delle principali attenzioni dell'equipe ELDAS.

In seguito al riscontro positivo sulla nuova produzione del catalogo edizione 2021/2022 con compensazione delle emissioni di CO₂, abbiamo deciso di compensare anche le restanti emissioni di circa 30 tonnellate di CO₂ derivanti dalle nostre attività imprenditoriali e siamo orgogliosi di aver ricevuto il certificato di "azienda climaticamente neutrale 2022". Il certificato è valido fino al 31 marcia 2023.

Anche in questo caso, abbiamo scelto di compensare attraverso progetti in Svizzera.

A partire da lunedì 04.04.2022, lavoreremo di nuovo in ufficio. Per i nostri appuntamenti, oltre alle riunioni a distanza, ora offriamo anche incontri su appuntamento presso la nostra o la vostra sede.

Auguriamo a tutti voi di continuare in buona salute.

ELDAS gestisce ora tutti i file mediali disponibili per singolo articolo. Troverete sia i tipi di file accettati che i loro requisiti qui e qui le istruzioni per la consegna dei file mediali.

Vi preghiamo di rivolgervi al vostro interlocutore presso ELDAS per l'aggiornamento dei vostri file mediali nella nostra banca dati, al fine di coordinare individualmente la procedura da seguire.

Al momento della conclusione del contratto fornitori, ogni fornitore mette a disposizione di ELDAS e dei grossisti di materiale elettrico affiliati delle informazioni mediante un questionario fornitori con relativi documenti. Nel corso del tempo, queste informazioni diventano obsolete e le persone di contatto cambiano.

Ora è possibile editare il questionario fornitori online nel eCatalogo. Per editare basta navigare alla voce "Fornitori" → "Questionario fornitori". Abbiamo ripreso la maggior parte delle informazioni dai questionari compilati a mano disponibili. Tuttavia, vi chiediamo gentilmente di controllare e aggiornare i vostri dati a breve termine. Troverete qui il video esplicativo per il questionario fornitori.

Con il nuovo portale dei fornitori, ELDAS offre ai suoi fornitori la possibilità di creare direttamente online nuovi ordini e mutazioni. Inoltre, tutti gli ordini e le mutazioni sono visualizzati a titolo informativo. Se necessario, questi possono essere completati con informazioni e documenti aggiuntivi. Questo portale è disponibile via e-mail in aggiunta alle precedenti possibilità.

È possibile accedervi dal eCatalogo alla voce "Fornitori" → "Portale fornitori". Potete trovare un breve video esplicativo qui.