Seleziona la tua lingua

Contattare ELDAS®

La sua richiesta/messaggio

*per gli ordini di catalogo si prega di utilizzare lo shop catalogo, grazie.
1000 characters left

L'ultima versione del eCatalogo contiene molte ottimizzazioni utili e nuove funzionalità:

  • Rifacimento della cronologia delle modifiche
  • Opzioni di filtro aggiuntive
  • Visualizzazione del numero di articoli per categoria nelle strutture ETIM e web
  • Mapping delle voci di tariffa doganale

Rifacimento della cronologia delle modifiche

L'ultima modifica viene ora mostrata per categoria. I dettagli si trovano nella cronologia delle modifiche:

Opzioni di filtro aggiuntive

eKatalog Reifegrad und LC1

Nel eCatalogo, un ulteriore filtro in base alla maturità dei dati è stato implementato e reso disponibile in funzione della licenza dell'utilizzatore:

Attualmente è disponibile il livello di maturità 3. I livelli di maturità 0-2 sono stati implementati. Non appena lo stato di manutenzione dei dati consentirà queste consultazioni, esse saranno disponibili anche nel eCatalogo.

Inoltre, gli articoli non disponibili possono essere esclusi dalla recerca.

Visualizzazione del numero di articoli per categoria nelle strutture ETIM e web

Nelle strutture ad albero per la struttura ETIM e la struttura web («Catalogo → Struttura web/ETIM» nel eCatalogo), il numero di articoli è ora indicato per ogni conto.

Mapping delle voci di tariffa doganale

In base alla classe ETIM da selezionare, vengono indicati possibili voci di tariffa doganale del Sistema Armonizzato (SA) (corrisponde alle prime sei cifre della voce di tariffa doganale). Con questo mapping delle voci di tariffa doganale verso le classi ETIM, in alcune circostanze sono possibili diverse voci di tariffa doganale per classe. Un ulteriore affinamento del mapping avviene attraverso delle regole (Rules). Ad ogni regola viene assegnata una voce di tariffa doganale. Per ogni regola sono possibili più condizioni (Conditions), che equivale a un collegamento AND. La richiesta può essere effetuata nel eCatalogo tramite «Fornitori → Tariffa doganale».

Si noti che il mapping non è possibile per tutte le classi. In alcuni casi, gli articoli appartenenti a una classe sono troppo poco specifici per consentire un'assegnazione univoca basata su regole. In questo caso «no mapping found» viene emesso come condizione e «no tariff found» come voce di tariffa doganale.

Le voci di tariffa pubblicate rappresentano una raccomandazione da parte di ELDAS® nel senso di un servizio. Non abbiamo alcuna pretesa di completezza e/o assenza di errori ed escludiamo qualsiasi responsabilità nell'adozione di queste voci di tariffa. Solo la voce di tariffa doganale vigente (tariffa doganale elettronica «Tares») und die abschliessenden Entscheide der Zolltarif-Behörden (Eidgenössische Zollverwaltung). e le decisioni finali delle autorità tariffarie doganali (Amministrazione federale delle dogane) sono determinanti per la classificazione definitiva di un prodotto. Ulteriori informazioni sulle voci di tariffa doganale sono disponibili sulla homepage di ELDAS® alla voce Tariffa doganale.