ETIM International ha pubblicato ufficialmente la prima versione del nuovo formato ETIM xChange per lo scambio di dati di prodotto e l'ha resa disponibile per il download (al comunicato di ETIM Svizzera).
ELDAS accoglie con favore la standardizzazione da parte della comunità ETIM e si aspetta che lo standard BMEcat venga sostituito a medio termine per una collaborazione ancora più fluida nello scambio di dati. Come formato dei dati è stato scelto JSON che, oltre allo scambio di dati su file, predestina il formato all'uso in tutti i servizi web. L'attuale versione 3 del servizio web ELDAS fornisce già i dati secondo uno standard interno JSON. In una versione futura, supporteremo anche ETIM xChange come standard. Oltre a BMEcat e EDA / EDA 2.0, accettiamo volentieri anche la fornitura dei dati nel nuovo formato ETIM xChange.
Un file zip con il pacchetto completo di documentazione è disponibile nell'area download di ETIM International. È inoltre disponibile per il download un file che fornisce una mappatura dei campi xChange con i campi ETIM BMEcat, per quanto possibile.