Seleziona la tua lingua
La "Fondazione svizzera per il riciclaggio dei dispositivi d’illuminazione e delle lampade (SLRS)" si è fusa con la "Fondazione SENS". Ora si chiama "SENS eRecycling". Ciò comporta che ELDAS non gestisce più le tariffe SLRS (per lampade e sorgenti luminose). Gli importi vengono ora riportati sotto SENS.
Per la numerotazione di nuovi articoli o per le mutazioni di articoli già numerati, ciò significa che
Ulteriori informazioni su https://www.erecycling.ch/it/wissenswertes/wissensblog/fach-86.html
ETIM Svizzera organizzerà un evento informativo sul sistema di classificazione ETIM il 13 settembre 2022 alle ore 15:00. Da anni ELDAS classifica costantemente in ETIM i grossisti di materiale elettrico. Per questo motivo, raccomandiamo a tutti i fornitori e alle altre parti interessate questo evento informativo sui seguenti argomenti:
Ulteriori informazioni e iscrizioni su https://www.etim.ch/de/anmeldung.
ELDAS ha superato con successo l'audit di mantenimento di certificazione ISO 9001 il 17.05.2022 senza alcuna deviazione maggiore o minore. L'efficacia del sistema, sperimentata quotidianamente, è stata così ancora una volta confermata dall'associazione di certificazione. L'ottimizzazione continua della nostra qualità continuerà ad essere una delle principali attenzioni dell'equipe ELDAS.
In seguito al riscontro positivo sulla nuova produzione del catalogo edizione 2021/2022 con compensazione delle emissioni di CO₂, abbiamo deciso di compensare anche le restanti emissioni di circa 30 tonnellate di CO₂ derivanti dalle nostre attività imprenditoriali e siamo orgogliosi di aver ricevuto il certificato di "azienda climaticamente neutrale 2022". Il certificato è valido fino al 31 marcia 2023.
Anche in questo caso, abbiamo scelto di compensare attraverso progetti in Svizzera.
A partire da lunedì 04.04.2022, lavoreremo di nuovo in ufficio. Per i nostri appuntamenti, oltre alle riunioni a distanza, ora offriamo anche incontri su appuntamento presso la nostra o la vostra sede.
Auguriamo a tutti voi di continuare in buona salute.
Con il nuovo portale dei fornitori, ELDAS offre ai suoi fornitori la possibilità di creare direttamente online nuovi ordini e mutazioni. Inoltre, tutti gli ordini e le mutazioni sono visualizzati a titolo informativo. Se necessario, questi possono essere completati con informazioni e documenti aggiuntivi. Questo portale è disponibile via e-mail in aggiunta alle precedenti possibilità.
È possibile accedervi dal eCatalogo alla voce "Fornitori" → "Portale fornitori". Potete trovare un breve video esplicativo qui.
Al momento della conclusione del contratto fornitori, ogni fornitore mette a disposizione di ELDAS e dei grossisti di materiale elettrico affiliati delle informazioni mediante un questionario fornitori con relativi documenti. Nel corso del tempo, queste informazioni diventano obsolete e le persone di contatto cambiano.
Ora è possibile editare il questionario fornitori online nel eCatalogo. Per editare basta navigare alla voce "Fornitori" → "Questionario fornitori". Abbiamo ripreso la maggior parte delle informazioni dai questionari compilati a mano disponibili. Tuttavia, vi chiediamo gentilmente di controllare e aggiornare i vostri dati a breve termine. Troverete qui il video esplicativo per il questionario fornitori.
ELDAS gestisce ora tutti i file mediali disponibili per singolo articolo. Troverete sia i tipi di file accettati che i loro requisiti qui e qui le istruzioni per la consegna dei file mediali.
Vi preghiamo di rivolgervi al vostro interlocutore presso ELDAS per l'aggiornamento dei vostri file mediali nella nostra banca dati, al fine di coordinare individualmente la procedura da seguire.
In passato, vi abbiamo inviato la valutazione dei dati ELDAS ogni sei mesi via e-mail. Questa valutazione è ora disponibile nell'eCatalogo (rubrica "Fornitori" → "Elenco dei fornitori"). Ci troverete anche l'ultima valutazione per tutto l'anno 2021.
Trovare qui il video tutorial sulla valutazione dei dati.
A causa di un aggiornamento del sistema, l'eCatalogo ed il servizio web REST non saranno disponibili da venerdì, 21.01.2022 12:00h. L'interruzione dovrebbe terminare al più tardi lunedì, 24.01.2022. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.
Appoggiamo la raccomandazione urgente del Consiglio federale. I nostri dipendenti lavorano attualmente in telelavoro. Siamo raggiungibili attraverso i canali di comunicazione abituali (telefono/email). I locali commerciali alla Birsstrasse 320 a Basilea rimarranno chiusi fino a nuovo ordine. Rimanete in salute!
Diamo il benvenuto a Markus Kaufmannn nella nostra equipe. Dal 01.10.2021 supporta i nostri clienti nell'equipe di gestione degli ordini.